L’attività dello Studio, attraverso l’aggiornamento costante, la tempestività nelle risposte ed il rapporto personale di fiducia, è rivolta a soddisfare un cliente sempre più esigente e preparato.

ATTIVITA’

Le principali aree di attività dello studio sono costituite dal diritto penale, civile, diritto del lavoro e diritto dell’immigrazione nelle loro innumerevoli ramificazioni. Nel campo del diritto penale lo studio presta la propria assistenza giudiziale e stragiudiziale, nella difesa delle persone fisiche e giuridiche, sia come imputati che come persone offese, nei procedimenti riguardanti tutti i tipi di reato, in tutto il territorio nazionale. Nel campo del diritto civile e del lavoro lo studio affronta quotidianamente problematiche di diritto di famiglia e minorile, responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, locazione e condominio, licenziamenti individuali e collettivi, mobbing, vertenze ed infortuni sul lavoro su tutto il territorio nazionale. Nel settore del diritto dell’immigrazione lo studio assiste gli stranieri nei ricorsi avverso i decreti di espulsione ed avverso tutti i provvedimenti di diniego del visto d’ingresso e del permesso di soggiorno di fronte al giudice civile ed ammnistrativo. Oltre alle quattro macro aree, costituite dal diritto penale, civile, lavoro ed immigrazione, lo studio, si avvale, per la risoluzione di problematiche riguardanti il diritto amministrativo e tributario, dell’opera di professionisti qualificati e consulenti esterni. Seguono, in ordine esemplificativo ma non esaustivo, alcune articolazioni delle principali aree d’intervento.

Diritto penale
Reati contro la pubblica amministrazione, stupefacenti, reati in materia di prostituzione, reati contro la persona, reati contro il patrimonio, diritto penale del lavoro, diritto penale stradale, reati societari, reati tributari, reati fallimentari, reati societari, reati valutari

Diritto civile
Famiglia e successioni, separazione e divorzi, obbligazioni e contratti, proprietà intellettuale ed industriale, recupero crediti, diritto condominiale, sfratti, anatocismo bancario, responsabilità extracontrattuale, infortunistica stradale.

Diritto del lavoro
Licenziamenti individuali e collettivi, recupero differenze retributive, demansionamento, mobbing ed infortuni sul lavoro, cause in materia di qualificazione del rapporto di lavoro.

Diritto amministrativo e tributario
Lo studio si avvale della collaborazione di professionisti specializzati.

Diritto dell’immigrazione
Ricorsi avverso i decreti di espulsione, ricorsi avverso il diniego di nulla osta all’ingresso, ricorsi avverso la revoca ed il mancato rinnovo del permesso di soggiorno avanti ai tribunali civili ed amministrativi.